home  / News & Eventi  / News

Aurora-TT

condividi ImpresaInnovazioneItalia

ITATECH è una  piattaforma di investimento lanciata a dicembre 2016 con una dotazione iniziale è pari a 200 milioni di euro, messi a disposizione in parti uguali dalla Cassa depositi  e  prestiti  (Cdp)  e dal Fondo  Europeo  per  gli investimenti (Fei, del Gruppo Bei). La piattaforma è nata per trasformare progetti di ricerca e di innovazioni tecnico-scientifiche pubbliche e private in nuove imprese ad alto contenuto tecnologico. 
E' in questo contesto che è nata  Aurora-TT, società di trasferimento tecnologico nel settore delle biotecnologie che si propone di agire come braccio finanziario capace di rendere le scoperte scientifiche italiane commerciabili e fruibili per il paziente. Per farlo Aurora-TT, con sede a Milano,  punta a raccogliere 50 Milioni di euro anche attraverso il coinvolgimento di investitori internazionali e società farmaceutiche e biotecnologiche.

Bando di selezione per il conferimento di n. 1 incarico di consulenza nell'ambito del progetto INNOLABS

For leveraging cross capacity building between ICT, Health, BIO and Medicine sectors for new emerging industries in personalized health
Leggi tutto

BioUpper

In arrivo la terza edizione di BioUpper, innovativa piattaforma di accelerazione per startup nel settore delle scienze della vita.
Leggi tutto

Resto al Sud

Dal 15 gennaio sarà possibile presentare le domande a Invitalia per gli incentivi Resto al Sud, la nuova misura che sarà gestita da Invitalia per incentivare i giovani all’avvio di attività imprenditoriali nelle regioni del Mezzogiorno.
Leggi tutto