home  / News & Eventi  / News

Al via BioUpper: un progetto per lanciare giovani ricercatori

condividi Europa

Sono questi i tre ambiti nei quali sarà attiva BioUpper: la prima piattaforma italiana di training e accelerazione di startup, nel campo delle scienze della vita. Un’iniziativa in favore dei giovani e della ricerca frutto di una partnership di due anni firmata da Novartis Italia e Fondazione Cariplo, in collaborazione con PoliHub e Humanitas. Il progetto punta a valorizzare e finanziare le migliori idee, per convertire le eccellenze italiane in vere e proprie iniziative imprenditoriali.

Più nel concreto, BioUpper aiuterà giovani startupper a elaborare, formalizzare e presentare progetti innovativi di prodotto o di processo, nel campo delle scienze della vita. I tre migliori gruppi di lavoro riceveranno un contributo di 50mila euro ciascuno, che servirà per sviluppare la loro startup.

Per maggiori informazioni

Bando di selezione per il conferimento di n. 1 incarico di consulenza nell'ambito del progetto INNOLABS

For leveraging cross capacity building between ICT, Health, BIO and Medicine sectors for new emerging industries in personalized health
Leggi tutto

BioUpper

In arrivo la terza edizione di BioUpper, innovativa piattaforma di accelerazione per startup nel settore delle scienze della vita.
Leggi tutto

Resto al Sud

Dal 15 gennaio sarà possibile presentare le domande a Invitalia per gli incentivi Resto al Sud, la nuova misura che sarà gestita da Invitalia per incentivare i giovani all’avvio di attività imprenditoriali nelle regioni del Mezzogiorno.
Leggi tutto