home  / News & Eventi  / News

Biotecnologie: riparte ABE Site Italy

condividi ItaliaScienza

Riuscire a far vivere la scienza a studenti e insegnanti, portando nelle classi superiori l’educazione scientifica 'pratica' con la creazione di laboratori per le biotecnologie, è l’obiettivo di Amgen Biotech Experience (ABE) della Fondazione Amgen, che porta avanti questa iniziativa da oltre 30 anni negli Stati Uniti e ora ha esteso il programma anche in Asia e in molti altri Paesi europei, tra cui l’Italia.
Una fase pilota di ABE Site Italy è stata già condotta nell’anno accademico 2016-2017,  grazie alla cooperazione tra ANISN e Università degli Studi di Napoli Federico II e coinvolgendo 5 Regioni italiane. La programmazione per questo anno accademico prevede un esponenziale allargamento del bacino di utenza e risponde alla strategia della Fondazione Amgen, che vuole estendere ABE così da raggiungere oltre 900.000 studenti della scuola superiore entro il 2020.

Bando di selezione per il conferimento di n. 1 incarico di consulenza nell'ambito del progetto INNOLABS

For leveraging cross capacity building between ICT, Health, BIO and Medicine sectors for new emerging industries in personalized health
Leggi tutto

BioUpper

In arrivo la terza edizione di BioUpper, innovativa piattaforma di accelerazione per startup nel settore delle scienze della vita.
Leggi tutto

Resto al Sud

Dal 15 gennaio sarà possibile presentare le domande a Invitalia per gli incentivi Resto al Sud, la nuova misura che sarà gestita da Invitalia per incentivare i giovani all’avvio di attività imprenditoriali nelle regioni del Mezzogiorno.
Leggi tutto