EXPO 2015

condividi

Abbiamo il piacere di comunicarvi che, al fine di divulgare le attività svolte dal Distretto in ambito nutraceutico, Campania Bioscience sarà presente a Expo 2015. La partecipazione del Distretto consisterà nell’organizzazione di una giornata informativa, in data 21 luglio presso il Padiglione Italia nello spazio 'Piazzetta', allestito dalla Regione Campania, sul tema della nutraceutica.

 

Nel corso dell’iniziativa sarà presentato un video realizzato dal Distretto, dal titolo: “Fa che il cibo sia la tua medicina”: proprietà nutraceutiche della Dieta Mediterranea.
Il video intende stimolare una riflessione sulle proprietà nutraceutiche della Dieta Mediterranea e sulla possibilità di sviluppare nuovi cibi funzionali e arricchiti legati alla tradizione e ai sapori della Dieta Mediterranea.
Il linguaggio e le immagini scelte per il video sono molto accattivanti e d’impatto; il Distretto ha, infatti, puntato su una comunicazione fruibile da un pubblico eterogeneo.

 

Bando di selezione per il conferimento di n. 1 incarico di consulenza nell'ambito del progetto INNOLABS

For leveraging cross capacity building between ICT, Health, BIO and Medicine sectors for new emerging industries in personalized health
Leggi tutto

BioUpper

In arrivo la terza edizione di BioUpper, innovativa piattaforma di accelerazione per startup nel settore delle scienze della vita.
Leggi tutto

Resto al Sud

Dal 15 gennaio sarà possibile presentare le domande a Invitalia per gli incentivi Resto al Sud, la nuova misura che sarà gestita da Invitalia per incentivare i giovani all’avvio di attività imprenditoriali nelle regioni del Mezzogiorno.
Leggi tutto